Admin

Valencia

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Foto di copertina-©servcemil/pixabay.com

La città di ValenciaMaps-icon-small, si trova sulla costa mediterranea della Spagna e dista circa 350 km da Madrid e altrettanti da Barcellona.

E’ il capoluogo della Comunità Valenciana e possiede uno dei più ricchi centri storici della Spagna, il patrimonio culturale, artistico, e architettonico rende questa città una delle prime mete turistiche della penisola Iberica.

La popolazione dell’area metropolitana è di circa 800mila abitanti, ed è la terza città della Spagna, Valencia inoltre attrae ogni anno circa 5 milioni di turisti.
Nella città vecchia è concentrato il più alto numero di monumenti, tra questi la Plaza de la VirgenMaps-icon-small dove è ubicata la cattedrale con la sua pittoresca torre “El MigueleteMaps-icon-small, e che dove all’interno, si narra, sia conservato il Santo Graal.

Plaza de la Virgen

Plaza de la Virgen

La Lonja de la sedaMaps-icon-small, è una delle principali attrazioni turistiche della città, nonché patrimonio dell’UNESCO.

Poco distane dalla Lonja si trova il Mercato CentraleMaps-icon-small, situato all’interno di un gioiello architettonico, qui è possibile acquistare pesce, carne, frutta, verdura e affettati, o semplicemente consumare una bibita o un frullato fresco.

Plaza del Ayuntamiento

Plaza del Ayuntamiento

La Plaza del AyuntamientoMaps-icon-small, è caratterizzata da uno stile architettonico eclettico, ed è rallegrata dalla fontana centrale e dalle colorate bancarelle di fiori . Poco lontano si trovano alcuni degli edifici e dei luoghi più rappresentativi della città, come l’ArenaMaps-icon-small, la Estación del NorteMaps-icon-small, il Municipio di ValenciaMaps-icon-small, ed il Palazzo delle PosteMaps-icon-small. Valencia vanta oltre 45 musei, in cui contemplare arte, storia, cultura e architettura.

Le “Torres de los SerranosMaps-icon-small sono delle porte della muraglia medioevale cristiana di Valencia, sono uno dei monumenti meglio conservati di Valencia e, insieme alle Torres de QuartMaps-icon-small, sono le uniche porte sopravvissute dopo l’abbattimento delle mura.

L’antico alveo del fiume Truria è stato trasformato in un enorme parco cittadino, una vasta area verde lunga 9 km che attraversa tutta la città, e dove è possibile fare una piacevole passeggiata all’aria aperta.

Valencia inoltre ha un attivo porto commerciale, uno dei più importanti del mediterraneo.

A soli 15 minuti dal centro cittadino si trovano le spiagge di Las Arenas, Malvarrosa ed El Cabañal, qui è possibile prendere tranquillamente il sole, fare un bagno rinfrescante nelle acque spiaggia valenciadel Mar Mediterraneo, o magari giocare con le onde su una tavola da surf.

Sul lungo Paseo Maritimo è facile incontrare persone che passeggiano, corrono o semplicemente si siedono a leggere un libro, la promenade è costeggiata da un’infinità di locali e ristoranti.

Una delle maggiori attrattive di Valencia è sicuramente la “Città della ScienzaMaps-icon-small, famosa per la sua bellezza architettonica.

Città della scienza

Città della scienza

Il lavoro dell’architetto valenciano Santiago Calatrava, è uno dei simboli della città, qui i visitatori possono scoprire le bellezze della scienza, della architettura dell’arte e della natura.
All’interno si trova il più grande parco acquatico d’europa, l’Oceanografico, che offre un meraviglio scorcio dell’ambiente marino.

Da non perdere una visita al bioparcoMaps-icon-small, un ambiente speciale di circa 100mila metri, dove sicuramente i più piccoli ne rimarranno letteralmente affascinati.

Bioparco

Bioparco

La città ha numerosi ristoranti e la vita notturna è molto attiva, durante una passeggiata serale ci si può fermare in uno dei numerosi bar e gustare l’Agua de Valencia, un cocktail a base di succo d’arancia, cointreau, vodka, cava e spumante.
Valencia è famosa in tutto il mondo culinario per la sua paella, il piatto a base di riso e prodotti di mare e di terra.

Che dire… Valencia è il perfetto mix di modernità e tradizione a pochi passi dal mar Mediterraneo.

Guarda il Video

Pages: 1 2

You must be logged in to post a comment Login