Admin

Dubai

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Con una popolazione di circa due milioni di abitanti, di cui solo un quinto sono locali, Dubai o Dubay CityMaps-icon-small, affaccia sul Golfo Persico ed è situata tra la città di SharjaMaps-icon-small e quella di Abu DhabiMaps-icon-small, ed è la principale città dell’omonimo stato appartenente agli Emirati Arabi Uniti.

Rinomata meta turistica era conosciuta in passato per il suo porto dedito al commercio con l’India e l’estremo oriente, oggi è soprattutto nota per i suoi alberghi ed i numerosi centri commerciali che sono disposti, gli uni e gli altri, in tutta la zona urbana, soprattutto lungo la costa.

Considerata un vero e proprio tempio dello shopping, qui si possono trovare centinaia di negozi e molti mercati, ma a farla da padroni sono gli attrezzatissimi centri commerciali che ogni anno attirano migliaia di turisti. Dubai è anche celebre per le attività sportive che si possono praticare sia nelle splendide bianche spiagge che nei locali adibiti all’interno delle grandi catene alberghiere, pensate che qui è possibile cimentarsi in qualsiasi sport compreso lo sci!

Una delle attrazioni principali della città è il Museo di DubaiMaps-icon-small, ed è situato nella città vecchia di BastakiyaMaps-icon-small, la zona più caratteristica di Dubai, il museo è ubicato all’interno della fortezza al-Fahidi, costruita alla fine del 1700 a protezione della città.

Il grattacielo più alto del mondo, lo Burj Khalifa

Il grattacielo più alto del mondo, lo Burj Khalifa

Lo skyline della città stupisce il visitatore, ancor di più il Burj KhalifaMaps-icon-small considerato con i suoi 828 metri di altezza l’edificio più alto del mondo. Il palazzo è parte di un progetto che prevede la realizzazione di un nuovo quartiere denominato Downtown Burj Khalifa, dove verrà realizzato un lago artificiale e numerosi grattacieli.

Nel quartiere di DeiraMaps-icon-small invece, si trova il famosissimo Suq dell’OroMaps-icon-small, questo mercato attira esperti e commercianti di tutto il mondo che vi partecipano sia per la qualità del metallo trattato che per i costi fortemente concorrenziali.

Jumeirah Mosque

La Jumeirah Mosque

Altra attrattiva è la Jumeirah MosqueMaps-icon-small, una delle più belle e grandi moschee di Dubai, un grande esempio di architettura islamica. Il turista può visitarla con tour organizzati, la visita è possibile anche per coloro che non appartengono alla fede islamica, altra particolarità del palazzo è la pietra bianca con cui è stata costruita, che cambia tonalità al calar del sole.

Uno dei quartieri centrali della città è Dubai MarinaMaps-icon-small o Nuova Dubai, la zona portuale artificiale più grande al mondo. In questo quartiere sono presenti numerosi grattacieli, ed è uno dei quartieri più all’avanguardia.

Non può mancare nel tour una visita a Palm IslandMaps-icon-small, un ‘arcipelago’ artificiale composto dalle tre isole Palma Jumeirah, Palma Jebel Ali e Palma Deira, conosciute soprattutto per il suo lusso.

Dubai offre delle stupende spiagge, tra queste spicca Jumeirah Beach ParkMaps-icon-small, un’area a pagamento molto attrezzata, con zona pic nic, docce, noleggio

 Vista di Palm Island

Vista di Palm Island

ombrelloni e lettini, e con diversi ristoranti e chioschi. La Open Beach JumeirahMaps-icon-small è una spiaggia libera ed è situata davanti alla Moschea, questa è una spiaggia di notevole bellezza con il mare cristallino e la sabbia bianca, e possiede oltre ad alcuni chioschi una funzionale pista ciclabile.

La Public Beach, è caratterizzata da un bellissimo patrimonio naturale ed offre una vista mozzafiato sull’unico hotel al mondo con sette stelle, il Burj al Arab.

Guarda il Video

Pages: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.