Admin

Breslavia vince l’European Best Destination 2018

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Foto di Copertina: ©przemokrzak/pixabay.com

Breslavia-przemokrzak/©pixabay.com

Con 41,148 voti, Breslavia (Wroclaw in polacco) è stata insignita del titolo di European Best Destination 2018!   A conferire il premio è stata la Europe’s Best Destination un’organizzazione europea con sede a Bruxelles il cui scopo è quello di promuovere la cultura e il turismo in Europa. In collaborazione con gli uffici turistici partecipanti e la rete EDEN, promuove una migliore comprensione della ricchezza, la diversità e la qualità delle destinazioni europee.

Rivolgendosi ad un pubblico di e-cittadini, l’organizzazione svolge un ruolo importante nel promuovere l’Europa come la destinazione numero uno al mondo.
Dal 2009 EBD ha lavorato con gli uffici del turismo più importanti in Europa per premiare ed evidenziare le mete più visitate attraverso il suo sito web e sui social network (+4 milioni di visitatori e migliaia di seguaci su Facebook, Twitter, Google+ Pinterest e 60.000.000 di euro di copertura mediatica) .

 

Al secondo posto con 39,845 voti,  secondo EBD, risulta essere Bilbao, una città in continua evoluzione, evolutiva e aperta al mondo; A differenza di

Bilbao-©txlopez/pixabay.com

molte città in Europa che attira le famiglie con figli e nipoti.

A seguire con 32,185 voti  è il comune francese di Colmar; probabilmente una delle destinazioni più affascinanti, romantiche e magiche in Europa!

La nostra Milano è l’unica città italiana presente nella lista, con un sesto posto, scendendo dal terzo dell’anno scorso. A costruire la top 15 delle destinazioni europee sono stati proprio i viaggiatori che sul sito ufficiale hanno espresso le proprie preferenze. Breslavia o Wroclaw, è una delle città emergenti dell’intera Unione Europea, nonostante sia tra le più antiche, è quindi la preferita del 2018 succedendo alla città portoghese di Porto eletta nel 2017.

Colmar-g©abeltuerk/pixabay.com

Questa bellissima città, chiamata la “Polish Venezia” (Venezia Polacca) è circondata da canali ed è costellata da oltre 120 ponti sospesi sul fiume Oder, che collegano 12 isole meravigliose , tra cui l’isola Cattedrale uno dei luoghi di architettura medievale sacra meglio conservati in Europa.

 

La piazza del mercato “Rynek” è il vero simbolo della città con le sue numerose case colorate, i suoi due Comuni, la Piazza del Mercato del sale, il mercato dei fiori, la bella Università, il mercato coperto, la bella architettura del Centeniall Hall, il botanico giardino.

Scarica il pdf

Guarda la Gallery

 

Pages: 1 2

You must be logged in to post a comment Login