Admin

Travel Trend 2018, i 15 Paesi emergenti da visitare

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

11. Maldive 16.85%

La scienza dice che questa località paradisiaca al largo dell’Oceano Indiano potrebbe sparire in un futuro non troppo lontano. Allora non perdete tempo e pianificate il vostro viaggio dei sogni alle Maldive, scongiurando innalzamenti marini e tempeste tropicali. Questo arcipelago delle meraviglie vi aspetta per una delle vacanze più desiderate dai novelli sposi in luna di miele, ma anche dagli amanti della natura e dei fondali marini, qui colorati più che mai. Le ricerche di voli dall’Italia hanno visto una crescita di oltre 16% nell’ultimo biennio, confermando le Maldive fra le destinazioni più trendy. Recentemente, la situazione di instabilità politica del Paese ha generato delle allerte, relative principalmente alla capitale Malé, ma come riporta il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri, l’aeroporto internazionale si trova sull’isola di Hulhule e i trasferimenti verso le isole più turistiche non comportano alcuna sosta nella Capitale Malé. Allora non perdetevi new opening stellari come quella del Baglioni Resort Maldives a maggio 2018 sull’atollo di Dhaalu e approfittate dei nuovi collegamenti diretti dall’Italia alla scoperta degli atolli più belli dell’Oceano Indiano (Alitalia). Insomma, cari viaggiatori, il paradiso non può attendere!

12. Marocco 15.35%

Fra i 15 Paesi emergenti da visitare nel 2018 non poteva mancare il Marocco, uno dei Paesi del Nordafrica più apprezzati dai viaggiatori di tutto il mondo. Per lo meno da tutti quelli amanti delle atmosfere magiche, dei tramonti di fuoco, dei mercati animati, dei deserti sterminati e dei villaggi dalle atmosfere autentiche e meravigliose. I collegamenti aerei diretti dall’Italia per il Marocco sono tanti e tanti altri ne arriveranno in futuro, come quello da Bergamo a Tangeri, due volte alla settimana, che verrà operato da Ryanair a partire dal 27 marzo 2018. Iniziate a programmare il tour delle meravigliose Città Imperiali, fate una ricerca del vostro riad del cuore, ritagliatevi del tempo per un hammam rilassante e tenetevi pronti per un cous cous a regola d’arte. La tappa imperdibile? Marrakech, con la frenesia di Piazza Jemaa el-Fnaa, Patrimonio UNESCO e la novità del Musée Yves Saint Laurent, il museo tutto dedicato al famoso stilista francese tanto legato a questa terra, inagugurato ad Ottobre 2017.

13. Albania 13.56%

Chi non ha mai messo piede in Albania non crederà alle sue bellezze. Vicino, economico, paradisiaco, questo Paese da visitare nel 2018 incastonato come un diamante tra il Montenegro, il Kosovo, la Macedonia, la Grecia, l’Adriatico e lo Ionio vi aspetta per una bellissima vacanza fuori dalle solite rotte. L’Albania, poco affollata e non inflazionata, sarà la sorpresa dell’anno, grazie all’incanto della sua costa, alle sue spiagge bianche, ai parchi nazionali e ai Patrimoni UNESCO che può vantare. Anno dopo anno l’Abania si sta scrollando di dosso quella sua vecchia immagine di terra povera, accogliendo i viaggiatori moderni, senza più stereotipi e pregiudizi. Iniziate il vostro viaggio da Tirana, entrando nel Museo Storico Nazionale più grande del Paese, poi esplorate i centri storici di Berat e Argirocastro, due gioielli ottomani e infine scendete lungo la costa, quella caraibica della Riviera Albanese, che lo scorso anno è stata scelta da oltre 182mila italiani!

14. Emirati Arabi Uniti 10.63%

Che vi si faccia tappa per uno scalo lungo durante un volo intercontinentale, o per una vacanza vera e propria, Dubai è una di quelle destinazioni che ogni anno sa come sorprendere con l’apertura di hotel stellari, grattacieli da capogiro, oltre che per la sua rinomata ospitalità e per i super investimenti (avete sentito parlare degli 11 milioni di dollari spesi per l’apertura del primo ospedale per dromedari del mondo?). Quest’anno potrete dormire all’interno dell’hotel più alto del mondo, il Gevora Hotel di Dubai, che ha appena inaugurato con i suoi 356,3 metri di altezza su Sheikh Zayed Road o assistere alla gara finale della Formula 1 il 25 novembre ad Abu Dhabi, oppure optare per la tranquillità della soleggiata Costa Orientale. E se volete approfittare di uno scalo per una breve visita, non dimenticate di controllare i servizi di stopover offerti Compagnia Aerea Emirates!

15. Croazia 10.05%

Il 2018 è l’anno buono per visitare questo splendido Paese affacciato sull’Adriatico. La Croazia, con circa 6.000 km di costa, è il posto giusto per un viaggio on the road fra città storiche, patrimoni UNESCO, paesaggi fiabeschi, parchi naturali e cascate color smeraldo e calette da sogno. Una destinazione perfetta per le famiglie con i bambini al seguito, che possono scegliere tra oltre 1.200 isole, villaggi vacanza e spiagge attrezzate, ma anche per i giovani in cerca di avventura e divertimento. Allora cosa aspettate a spiccare il volo? Magari in occasione della nona edizione dell’evento chiamato Spring Break Invasion, che dal 22 al 25 aprile a Umago, sulla vicina penisola istriana, mette in scena il party village più grande d’Europa per 72 ore di musica, sport e feste in mare.

 

Pages: 1 2 3 4

You must be logged in to post a comment Login