New York

New York
Mondo
0

New York è una delle città più affascinanti del mondo, con dei must da non perdere assolutamente, e che mostrano la grandiosa realtà di questa Città.

La Statua della Libertà ad esempio, è il monumento simbolo di New York. Progettata da Frédéric Auguste Bartholdi è stata completata nel 1884, un opera unica, e che, grazie ai suoi 93 metri d’altezza è possibile ammirare fino ad una distanza di 40 km. new-york-statua-della-liberta-small-Dollarphotoclub

La città tende a svilupparsi in verticale, e quindi si deve salire assolutamente sul l’Empire State Building o sul Chrysler Building, due dei grattacieli più alti di New York.

Meta soprattutto natalizia è il Rockefeller center, uno dei fulcri di NY, dove viene ospitato nella sua piazza il celeberrimo albero di Natale, dove è possibile fare acquisti o sempre a dicembre fare una pattinata sulla pista di giaccio.
Polmone verde è il Central park, una vera oasi di pace che con i suoi 3,4kmq di prati, alberi e cosi d’acqua è il luogo adatto per rilassarsi o fare della sana attività all’aria aperta.

Continua a Leggere

Lascia un commento