Admin

Sanremo

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sanremo: le sue tradizioni, i festival e lo stile di vita

Sanremo è una città con una ricca vita culturale, specchio dell’anima dei sanremesi e dei liguri in generale. Molti gli eventi, feste e festival che animano le giornate, le sere e le notti in tutte le stagioni dell’anno. Dobbiamo ricordare il valore internazionale del Festival della Canzone italiana che tutti gli anni a inizio febbraio si celebra nel leggendario teatro AristonMaps-icon-small.

Un’altra delle caratteristiche dei sanremesi è la cultura e l’amore per i fiori che sono diventati nel tempo il simbolo della città.

©Emanuele Stefano Foco/flickr.com

Un evento contemporaneo coinvolge i migliori fioristi della Liguria il cui amore per le piante ornamentali e i tutti i fiori si è convertito nella ragione di vita prima ancora di un’arte e anche di una professione. Una feria che richiama l’interesse dell’opinione pubblica internazionale e che è corredata da eventi culturali ed educativi.

Un’altro evento che richiama molti turisti nel mese di giugno è un’esposizione di fuochi d’artificio. Una manifestazione suggestiva ed emozionante.

Sanremo e la cultura: città vecchia templi, teatri musei e palazzi

Chiesa russa-©Christine und Hagen Graf/flickr.com

Sanremo è la città più turistica e pittoresca di tutta la Liguria, offre ai suoi visitatori una grande selezione di edifici storici e posti di interesse artistico/architettonico. Una delle strutture più sorprendenti è la Chiesa RussaMaps-icon-small, costruita nel 1913. Abbiamo già citata villa di Nobel, ma c’è di più: la Hanbury VillaMaps-icon-small, è un esempio di bellezza e cultura unici. Il giardino di questa particola villa ospita seimila specie di piante provenienti da ogni angolo della terra. Un altro spazio molto apprezzato dai turisti di tutto il mondo è senz’altro il Museo CivicoMaps-icon-small e il bellissimo palazzo che lo ospita.

sanremo-©Alehins/flickr.com

Il Corso dell’imperatriceMaps-icon-small è un altro dei posti più particolari e suggestivi della città. Il turista che si trova passeggiare sul terrapieno può godere di una particolare prospettiva sulla costa.

Sanremo attrattiva e notturna

Molte le attrazioni di questa città. Una delle cose più particolari è la pista ciclabile più lunga d’europa, ben 20 km. Un’altra attrazione che richiama l’attenzione di molti è un centro di golf detto Degli UliviMaps-icon-small molto amato dai professionisti come anche dai meno esperti. Nella zona della spiaggia, a partire dal lungo mare Delle Nazioni, invece, ci sono i giochi con l’acqua, istallazioni nella spiaggia che intrattengono e divertono grandi e piccoli. Il quartiere del vecchio porto offre particolari spiagge private.

Per quanto riguarda la notte il divertimento è assicurato. Davvero molte le strutture che organizzano eventi e intrattenimento.

 

Pages: 1 2

You must be logged in to post a comment Login