Admin

Sanremo

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Immagine di Copertina-©stux/pixabay.com

Casinò di Sanremo-©alyssa BLACK./flickr.com

SanremoMaps-icon-small è la Riviera Italiana, una colorata e vivace città affacciata sul mare della Liguria. Sanremo è molte cose; un rinomato centro balneare, un posto dove vizio e virtù s’incontrano e creano la tipica atmosfera sanremese fatta di giardini tropicali, negozi, il famoso casinò e un tripudio di culture altissime e popolari.

Una città storica e moderna allo stesso tempo, scopri quali sono i luoghi di interesse che bisogna assolutamente visitare, la sua cucina tipica e i ristoranti storici dove andare a mangiare, i festival e il pittoresco stile di vita dei sanremesi senza dimenticare la cultura: partendo dalla città vecchia passando per templi, teatri, musei e palazzi storici.

Sanremo per la sua vitalità e ricchezza culturale e la sua storia sempre viva più che una città è una giostra.

Sanremo: luoghi di interesse

Villa Nobel -©tux/pixabay.com

Sanremo ha un’alta concentrazione di palazzi storici e castelli che ne raccontano le trame del passato. Tra i più rappresentativi ci sono la villa di Alfred NobelMaps-icon-small che passò l’ultima parte della sua vita proprio in questa fantastica città. Sì, proprio lui, quello del premio. Naturalmente il casinòMaps-icon-small con il teatro compreso nella struttura, il palazzo di Bóreas D’OlmoMaps-icon-small, dove attualmente è ubicato il museo archeologico della città; la magnifica Chiesa della Vergine de la CostaMaps-icon-small in stile barocco del XVII secolo e molti altri luoghi tutti da scoprire.

Forte Santa Tecla-©ddzphoto/pixabay.com

Parlando di castelli o fortezze, nel porto storicoMaps-icon-small di Sanremo è situato il Forte Santa TeclaMaps-icon-small, un edificio su tre piani con bastioni ai vertici, uno dei pochi esempi di architettura militare settecentesca rimasto pressoché intatto sulla costa ligure. Dal 2016 il Forte è stato aperto alla città proponendo mostre ed iniziative culturali. Simpatica l’allestimento che si trova all’esterno della fortezza, rappresentata da tre sedie e leggii giganti.

Baci di Sanremo

Sanremo: cucina e ristoranti storici

La cucina mediterranea  è tipica nella costa ligure ed a Sanremo è possibile assaggiare numerosi piatti a base di pesce. Da provare assolutamente i baci di Sanremo, due scrigni di biscotto molto morbidi fatti di pasta di nocciole e tenuti insieme, a coppia, da uno strato di crema/mousse al cioccolato.

Un’altra sfumatura culturale di questa città e del suo popolo.

Continua a leggere

Pages: 1 2