Admin

Positano

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Vivere Positano
Le notti d’estate a Positano si affollano di visitatori e turisti da tutto il mondo. Qui, lungo la via dei MuliniMaps-icon-small, potrete fare numerosi

©12019/pixabay.com

acquisti in negozi e piccole boutique nella via principale per lo shopping a Positano. La città è famosa anche per i negozi di sartoria degli anni 60 che hanno reso famosa in tutto il mondo la moda di Positano, con le sue lunghe gonne drappeggiato e le maglie a balcone,senza parlare dei suoi sandali esclusivamente artigianali, che insieme ai vestiti ai costumi da bagno incarnano perfettamente la sensibilità mediterranea di Positano. Proprio mentre attendete la realizzazione del vostro sandalo potrete godere di una pausa caffè o di una fresca bevuta in uno dei locali del centro.

La bellezza di Positano e apprezzata in tutto il mondo da stelle del cinema internazionale a grandi artisti e personalità, ma lo fu anche in passato con un’élite vacanziera di personaggi noti nella cultura letteraria e artistica e cinematografica come Picasso, Liz Taylor e Klee.

Oltre Positano

©justpositano/flickr.com

Dopo aver visitato il romantico borgo della città di Positano e non siete ancora stanchi, potrete avventurarvi in bellissimi paesaggi che troverete appena fuori la città di Positano, come MontepertusoMaps-icon-small: un luogo fiabesco, ricco di cascate, piante e animali rari. In valle, a pochissimi chilometri da Montepertuso, sorge Borgo di NocelleMaps-icon-small, centro che fino a qualche anno fa era raggiungibile solo a piedi costeggiando la montagna per bene 1500 gradini che partono della spiaggia di ArienzoMaps-icon-small. Questo sentiero conosciuto con il nome di Sentiero degli degli Dei si inerpica fino al Borgo di Nocelle dove una volta arrivati alla piazza potrete godere di uno dei paesaggi più spettacolari di tutta la costiera amalfitana, con un panorama che si allunga fino all’isola di Capri.

Dove mangiare a Positano

©Chiesa di Santa Maria Assunta-Dave-Margie-Hill-/-Kleerup/flickr.com

Siete nel regno della bellezza ma anche del gusto, quindi non potrete non fermarti ad assaporare le pietanze del posto e non solo: un Bistrot molto particolare e Casa e Bottega, dove potrete gustare un pranzo salutare e fresche centrifughe di frutta perle più calde giornate estive. Se invece, siete in compagnia della vostra consorte e volete godere insieme a lei di una serata romantica da mille e una notte: allora Rada, fa al caso vostro con una terrazza a picco sul mare.

Nel bel borgo, circondato da tanti verdi agrumeti non potrete non gustare una bella e sana limonata da Zagara la più buona e famosa pasticceria di Positano. Dopo il dolce, avete tutto ciò che vi serve per passare una vacanza all’insegna del relax, della natura, e del fascino che solo una terra come Positano può regalare.

Per descrivere Positano basterebbe una sola parola: incantevole! proprio come il suono delle sirene dell’arcipelago Li Galli, poco distante dal bellissimo Borgo. Uno zaino in spalla e scarpe basse saranno tutto quello che vi servirà per andare alla scoperta di una delle meraviglie più belle al mondo, il resto lo scoprirete vivendo tra profumi di limone e di storia antica. Non per ultimo, portate con voi la macchina fotografica per immortalare tanti paesaggi e momenti indimenticabili e tenere così sempre vivi vostri ricordi.

Pages: 1 2

You must be logged in to post a comment Login