Andrea Brengola

Mauritius

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

DSCN7397Le Mauritius è una nazione insulare con 1,296 milioni di abitanti ed ha come capitale Port LouisMaps-icon-small. E’ situata nell’Oceano Indiano sud-occidentale, a circa 550 km a est del Madagascar; geograficamente è considerata parte del continente africano.

Mauritius, è un paradiso terrestre: colori, panorami e paesaggi suggestivi. Conosciuta anche come l’isola daDSCN7351i colori di giada, un vero e proprio giardino dell’Eden, le Mauritius offrono spiagge bianche, barriere coralline ed insenature su un mare dal color turchese intenso, un oceano che nei suoi fondali è popolato da mille colori.

DSCN6838A terra, invece, una lussureggiante vegetazione: foreste d’ebano, ettari di piantagioni di canne da zucchero, palme, ibisco, frangipane, banani, frutti tropicali, ma anche alti vette da cui sgorgano scroscianti cascate di acqua cristallina. Emozioni, divertimento e bellezze naturali, il tutto “condito” dalla tipica ospitalità delle popolazioni dell’Oceano Indiano.

DSCN7319Spiagge, splendide soprattutto nella costa nord: PeréybèreMaps-icon-small, più tranquilla e naturalistica e Grande Baie, per chi si vuole divertire anche la sera. Il giardino di PamplemoussesMaps-icon-small, un orto botanico progettato nel Settecento che custodisce piante tropicali rare. Per vedere l’altopiano di ChamarelMaps-icon-small, con le cascate e il cratere spento di Tana dei Cervi.

Per le leggendarie spezie di Mauritius, fra le migliori e più varie del mondo. E a proposito di spezie, chi vi scrive, vi consiglia di assaporare le piccole ma gustose ananas condite con peperoncini del posto.