Admin

LE 15 SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA DEL 2019, SECONDO SKYSCANNER

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

©eyeem

11. Spiaggia del Lago di Tenno (TN) / Trentino-Alto Adige
Risaliamo lo Stivale fino in Trentino, a 14 km da Riva del Garda (ci arriverete percorrendo l’Autostrada A22), dove si trova il pittoresco e meraviglioso Lago di Tenno. Acque di un turchese intenso lambiscono lidi solitari dove rilassarsi al sole e concedersi attimi di assoluto relax. Il posto giusto per portare con voi i vostri amici a quattro zampe, vista la presenza di un’organizzata Bau Beach.

©eyeem

12. Spiaggia di San Pietro in Bevagna, Manduria (TA) / Puglia
Torri costiere, grande divertimento e prezzi contenuti fanno della costa tarantina una destinazione perfetta per una vacanza di mare perfetta, in famiglia o con gli amici. Premiata in questa nostra classifica delle spiagge più belle d’Italia la Spiaggia di San Pietro in Bevagna, frazione balneare di Manduria, una lunga striscia di sabbia bianca lambita da un mare azzurro serafico e invitante. Il fondale digradante si tramuterà in un sicuro terreno di gioco per i vostri piccoli al seguito. Dune bianche, scogliere basse e macchie di verde fanno di questo luogo selvaggio, in parte anche attrezzato, il posto ideale dove abbandonarsi alla tintarella.

©eyeem

13. Cala Bianca, Marina di Camerota (SA) / Campania
Cala Bianca è una perla nascosta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Questa piccola caletta bianca come la neve, bagnata da un mare color turchese e abbracciata da due massicci speroni di roccia è raggiungibile via mare oppure a piedi, percorrendo un facile sentiero nella natura che parte dal cimitero di Marina di Camerota. Una progressiva discesa a mare vi condurrà sulla soffice sabbia di in un fazzoletto candido lontano da stabilimenti e centri abitati.

©eyeem

14. Spiaggia del Lago di Santa Caterina, Auronzo di Cadore (BL) / Veneto
Altro incantevole lago che figura nella nostra classifica è quello di Santa Caterina, nel bellissimo comune di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. Questo meraviglioso bacino artificiale situato a quota 830 metri sopra il livello del mare è il posto giusto per vivere la montagna, senza rinunciare a un rinfrescante tuffo nel blu. Al margine inferiore del Parco Naturale delle Tre Cime si trova la spiaggia attrezzata, ideale per rilassarsi su un lettino, fare una passeggiata o praticare sport d’acqua.

©eyeem

15. Spiaggia delle Ghiaie, Isola d’Elba (LI) / Toscana
Nella classifica delle spiagge più belle d’Italia non potevano mancare la Toscana e la favolosa Isola d’Elba. Famosa per aver ospitato Napoleone durante il suo esilio e per i suoi sentieri di trekking con affacci sul blu del Tirreno, l’Isola d’Elba vanta una costa punteggiata di spiagge e calette che la rendono una delle mete predilette delle vacanze in Italia. Spicca tra queste, per il suo tappeto di ciottoli bianchi levigati dal mare (leggenda vuole che il sudore degli Argonauti li macchiò di un tale candore!) e per le sue acque fresche e smeraldine, la Spiaggia delle Ghiaie, a due passi dal centro storico di Portoferraio. Una zona di tutela biologica ideale per le immersioni subacquee e per piacevoli bagni di sole.

Scopri la Lista delle 15 Spiagge più belle d’Italia di Skyscanner

 

Pages: 1 2 3

You must be logged in to post a comment Login