Admin

Hurgada

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Per la maggior parte dei turisti, andare in Egitto significa raggiungere le spiagge di Sharm El SheikMaps-icon-small. Ma se si cerca una vacanza sulle rive del Mar Rosso senza rinunciare a respirare l’atmosfera di una tipica cittadina dell’Africa settentrionale allora è HurgadaMaps-icon-small certamente il posto ideale.

Anche se negli ultimi anni l’antica città di pescatori si è trasformata in un centro con 100mila abitanti che vive di turismo per tutto l’anno. Ovviamente la costa è il luogo dedicato agli alberghi e ai resort per i turisti, italiani e russi sono quelli più presenti. Hurghada si allunga per circa 40 km lungo la costa, è quindi il luogo ideale per sport acquatici come windsurf e snorkeling.

Nel trafficatissimo centro è bello passeggiare tra bancarelle e negozi di artigianato locale, tutto evidentemente hurgarda-la-strada-bianca-Dollarphotoclub_webmiscelato con l’occidentalizzazione di ristoranti e fast food.

Lontano dall’urbanizzazione della costa, verso l’interno si può percorrere il deserto a bordo di un quad e raggiungere alcune comunità di beduini.