Admin

Hong Kong

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Hong Kong, ChinaHong KongMaps-icon-small è il risultato di una città moderna costruita su un’antica civiltà, ed un mix di culture, un luogo che vale veramente la pena esplorare.

Un paio di settimane, giorni o poche ore bastano per farti appassionare di questa città incredibile.

Hong Kong si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale. Il suo preponderante skyline e il profondo porto naturale sono le caratteristiche che l’hanno resa famosa.

Con una superficie di 1.104 km2 e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo.

Luoghi di Interesse

The peakMaps-icon-small

The Victoria Peak Tram and Hong Kong city skylineE’ senza dubbio l’attrazione principale di Hong Kong, un belvedere situato sul punto più alto dell’isola, a circa 400 metri dal livello del mare, dove ci si può affacciare ed ammirare la baia e la città con i suoi grattacieli.

Si raggiunge la cima con una funicolare, che dal lontano 1888 ha trasportato milioni di persone.

 

Avenue of the stars, viale delle stelleMaps-icon-small

avenue of stars hong kongL’Avenue of Stars rende omaggio ai nomi che hanno contribuito a rendere Hong Kong l’Hollywood d’Oriente.

Il viale mostra il rapporto che per oltre un secolo ha avuto Hong Kong con l’industria cinematografica. Sono presenti targhe commemorative, impronte di celebrità, cimeli dei film, ed una statua a grandezza naturale di Bruce LeeMaps-icon-small, oltre ad un rendering in bronzo del popolare cartone animato McDull.
L’atmosfera qui è sempre vivace, musica e spettacoli, teatro e danza, vengono organizzati ogni mese.

Ocean ParkMaps-icon-small

Inaugurato nel 1977, l‘Ocean Park di Hong Kong è una via di mezzo tra un parco marino, con esposizioni di animali, ed un luna park con giostre e spettacoli.
Il parco si trova sul lato meridionale dell’isola di Hong Kong, ed ha una superficie di oltre 915.000 metri quadrati.

E’ possibile visitare alcuni degli animali nativi dell’Asia tra cui il panda gigante, Panda rossi, salamandre giganti cinesi e alligatori cinesi.

Continua a Leggere

Pages: 1 2