Admin

Coronavirus, voli cancellati o rimodulati per l’Italia

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
(ANSA) Cancellazioni e rimodulazioni dei voli aerei da e verso l’Italia a causa del coronavirus. Alitalia a causa del gran numero di posti lasciati vuoti sta eliminando i collegamenti su 38 rotte . La British Airways, Brussels Airline e Easyjet stanno ricalibrando i collegamenti – e in alcuni casi hanno decretato il blocco sulle nostre rotte.
Lufthansa “ridurrà la capacità dei voli verso l’Italia”, lo scrive Bloomberg. La decisione coinvolge i voli verso Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa. Lufthansa estende la sospensione dei voli verso la Cina continentale fino al 24 aprile e verso Teheran fino al 30 aprile.
L’Uzbekistan sospende il volo diretto con Roma – L’Uzbekistan Airways ha sospeso i voli per Tokyo e Roma dal 1° marzo. “L’Uzbekistan Airways sospende temporaneamente i voli regolari per Tokyo e Roma il 1° marzo a causa dello scoppio del coronavirus in Giappone e in Italia”, ha dichiarato la compagnia aerea in un comunicato. Tutti coloro che arrivano da paesi che hanno registrato casi di coronavirus saranno messi in quarantena per 14 giorni. Come riportato domenica, i voli regolari per Seul saranno temporaneamente sospesi nella stessa data.
Delta sospende temporaneamente i voli N.Y.-Milano – Delta Airline ha annunciato che sospende tutti i voli per Milano sino al primo maggio. Proseguiranno invece i collegamenti
American Airlines sospende voli su Milano – American Airlines ha reso noto di aver sospeso sino al 24 aprile tutti i voli da e per Milano, dall’aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami
La Turchia sospende voli per l’Italia – La Turchia ha deciso la sospensione a tempo indeterminato di tutti i collegamenti aerei con l’Italia.
Wizz air sospende volo Podgorica-Milano – La compagnia low cost ungherese Wizz air ha annunciato la sospensione del collegamento aereo fra Podgorica e Milano fino al 2 aprile
Rep.Dominicana, sospesi un mese voli da Milano – La Repubblica Dominicana ha annunciato di avere deciso la sospensione per 30 giorni di quattro voli settimanali provenienti da Milano.
Il Libano vieta l’ingresso a chi arriva dall’Italia – Il Libano vieta l’ingresso nel Paese a tutti i passeggeri di voli provenienti dall’Italia a meno che non siano cittadini libanesi o stranieri che abbiano un permesso di residenza nel paese.
British Airways e Iberia, ridotta capacità voli per Italia – “La capacità sulle rotte italiane per marzo è stata significativamente ridotta attraverso un mix di cancellazioni e il cambiamento della dimensione degli aerei e ulteriori riduzioni di capacità saranno attivate nei prossimi giorni. Ci attendiamo di attuare una riduzione di capacità anche attraverso il nostro più ampio network a corto raggio”. Lo afferma Iag, il gruppo che controlla British Airways e Iberia